La scelta degli ingredienti


ingredienti Ingredienti dentifricio in polvere

Cosa contiene?

  • Bicarbonato Sublimato (brevetto e marchio registrato), ha potere pulente ed assorbente che dà nutrimento a denti e gengive;
  • Silica alimentare, conosciuta anche per disintossicare da acidi e metalli pesanti come l’alluminio;
  • Calcio Carbonato, noto integratore;
  • Menta Piperita, che è un antivirale tonificante;
  • Chiodi di Garofano, un antinfiammatorio naturale;
  • Salvia Officinalis, che ha proprietà depurative e cicatrizzanti;
  • Saccarina Sodica al 0,07%. L’unico miglioratore di gusto ad azione antisettica.

Cosa non contiene?

Privo di fluoro
Il fluoro, classificato come sostanza neurotossica per l’uomo, agisce direttamente sulla ghiandola pineale, rischiando a lungo andare di calcificarla; questa è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema immunitario, delle naturali funzioni endocrine e dei ritmi circadiani, tutte funzioni fondamentali per una vita sana e felice.

Privo di schiumogeni
nulight non utilizza agenti schiumogeni che risultano dannosi per il nostro organismo in quanto vanno a intaccare la mucosa orale. L’eccessiva schiuma prodotta dall’utilizzo di dentifrici tradizionali tende infatti a gonfiare e irritare le mucose.

non-contiene Ingredienti dentifricio in polvere

non-contiene2 Ingredienti dentifricio in polvere

Privo di addensanti
L’addensante chimico serve a rendere il dentifricio più pastoso, non a migliorarne la qualità e l’efficacia. Questi addensanti schermano le sostanze pulenti del dentifricio, diventando un impedimento alla sua stessa funzione. nulight è invece un dentifricio in polvere concentrato che agisce subito e dura molto di più di un normale tubetto grazie al fatto che serve poco prodotto per un risultato ottimale.

Privo di antimuffa e antibiotici
Queste sostanze sono utilizzate nel momento in cui il dentifricio viene amalgamato con grandi quantità di acqua, fonte di vita di batteri e microorganismi.

Privo di alcol